Sta per partire la II edizione dei cicli di incontri formativi “L’Europa è dei giovani”, previsti dal progetto “GENERAZIONE EUROPA”

più di 0
visite

Dopo il positivo riscontro degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “V. De Franchis” di Piedimonte Matese, partecipanti alla prima edizione dei cicli di incontri formativi “L’Europa è dei giovani”, previsti dal progetto “GENERAZIONE EUROPA”, sta per partire la seconda edizione che vedrà il coinvolgimento dei giovani dell’Istituto Tecnico Industriale “G. Caso” di Piedimonte Matese.
Anche in questo caso, saranno realizzate n. 4 giornate formative, nelle quali gli studenti avranno la possibilità di ampliare la loro conoscenza delle istituzioni e delle buone prassi europee, nonché apprendere il meccanismo dei fondi e finanziamenti europei per i più giovani, in modo da rafforzare il loro senso di appartenenza europea e favorire la mobilità transnazionale europea.
Gli incontri, che prevedranno il coinvolgimento di Esperti di Politiche Comunitarie e di membri dell’Ufficio Europe Direct di Caserta, permetteranno agli studenti di discutere sul concetto di democrazia, la cittadinanza e i diritti fondamentali, le politiche europee di integrazione sociale e i programmi europei.

È possibile conoscere i temi trattati e approfonditi nella prima edizione, cliccando sul seguente link.

Contatti:

xentragiovani@gmail.com

tel. 0823890188

cell. 3462265109

 

PARTNERS

icaro

IN COLLABORAZIONE CON